Solar-Global.net
Top Story

PROINSO fornirà 1MW di inseguitori MECASOLAR per un progetto solare fotovoltaico

La società spagnola PROINSO, facente parte del Gruppo OPDE e specializzata nella distribuzione di moduli, invertitori, inseguitori e strutture fisse per impianti fotovoltaici, fornirà 1 MW di inseguitori solari a due assi di MECASOLAR per un progetto di energia solare fotovoltaica ubicato nel distretto californiano di Madera.

I 94 inseguitori a due assi offerti all’interno del progetto saranno fabbricati interamente presso la nuova fabbrica di MECASOLAR sita a West Sacramento (California), con fornitori e mano d’opera locale. I componenti dei tracker possono vantare la certificazione statunitense UL (Underwriters Laboratories), il che facilita, per i prodotti di MECASOLAR, l’ottenimento del certificato UL, essendo questa l’unica azienda del settore ad averla ottenuta.

Il progetto solare (che diventerà quello di maggiori dimensioni con inseguitori a due assi in questo Stato degli USA messo in atto dall’azienda) sarà completato con l’aggiunta, per l’avviamento, di moduli REC 220 e invertitori SATCON modello 500.

I calcoli di stima del Programma SOLAR PV TRACKER ( di calcolo dell’energia con inseguitori MECASOLAR) prevedono che nel distretto di Madera e con irradiamento annuo medio a 0º di 1.850 Kwh/m2 all’anno, si otterranno circa 2.317 kWh/kWp installato, per una Ratio Performance del 86%. Il suddetto programma di calcolo è installato nel sito web di PROINSO (www.proinso.net <http://www.proinso.net> ).

Con l’ordine relativo a questo progetto, la società di origine spagnola inizia a fabbricare i propri inseguitori completamente in California, negli stabilimenti da 6.000 m2 di cui dispone MECASOLAR a Sacramento. Questo fattore faciliterà e incrementerà l’ingresso dei suoi prodotti all’interno del Piano Obama di appoggio agli investimenti in energie rinnovabili che potenza i prodotti fabbricati negli Stati Uniti (“Manufactured by USA”).

In base a quanto preannunciato da PROINSO, la società concluderà nelle prossime settimane un accordo di distribuzione per un altro progetto dalle caratteristiche e dalla potenza analoghe, sempre in California.

Le previsioni di MECASOLAR sono di raggiungere 30 MW di inseguitori fabbricati nella nuova fabbrica di MECASOLAR a West Sacramento e dare lavoro a oltre 70 persone nel biennio 2010-2011 nelle quattro aziende del Gruppo insediatesi negli Stati Uniti.


22.02.2010, MECASOLAR

News material on the Site is copyright and belongs to the Company or to its third party news provider, and all rights are reserved. Any User who accesses such material may do so only for its own personal use, and the use of such material is at the sole risk of the User. Redistribution or other commercial exploitation of such news material is expressly prohibited. Where such news material is provided by a third party, each User agrees to observe and be bound by the specific terms of use applying to such news material. We do not represent or endorse the accuracy or reliability of any of the info contained in any news or external websites referred to in the news.
Search News
INFO
Your daily channel for international news upon the glass industry. We provide you with 3602 articles - (today 0). Get the news from 499 different companies.
Company Profile
More News
Please click here to read all news related to this company.
News by language
GermanEnglishFrenchItalian
SpanishRussianPortugeseDutch
Company Profile
You want to know more about this company? Please click here to enter the full company profile.

More News

Please click here to read all news related to this company.
NEWSLETTER
Services
Advertisement

Advertisement | Feedback | Sitemap | Imprint | Privacy


None of this information may be reproduced in any way without any written consent from us.


0,15625